30 agosto, 2011

Inclusiv-R









Comunicato stampa

Inclusiv-R


Il centro per le risorse economiche e l'educazione per lo sviluppo (CREED) organizza il progetto internazionale Inclusiv-R che avrà luogo in Bicazul Ardelean, Neamţ County, Romania. Dal 10 al 19 Settembre 2011 il corso di formazione “INCLUSIV-R” si propone di aiutare 25 lavoratori nel settore giovanile provenienti da 5 organizzazioni europee a sviluppare progetti di inclusione ad alto impatto per ragazzi provenienti da zone rurali. Un secondo tema del progetto è quello di migliorare la gestione dei volontari impegnati in progetti di inclusione sociale. I giovani coinvolti nel progetto saranno preparati a condividere ciò che hanno imparato con altri operatori interessati, agiranno come formatori interculturali e, una volta tornati nei loro Paesi d'origine, diventeranno una risorsa per le loro organizzazioni.

I Paesi rappresentati sono: Turchia, Spagna, Bulgaria, Italia e Romania. Le attività permetteranno l'espressione delle diversità culturali attraverso l'organizzazione di una serata interculturale e altri momenti di condivisione. Durante il corso di formazione verranno usate tecniche di educazione non formale e lo stesso sarà condotto con uno stile altamente partecipativo, consentendo ai partecipanti di essere coinvolti in tutte le fasi del progetto.
Il risultato immediato di questo progetto consisterà in 25 operatori del settore giovanile che saranno in grado di sviluppare progetti di inclusione ad alto impatto per ragazzi provenienti da zone rurali e che migliorerano le loro abilità nel campo della gestione dei volontari.


Per ogni altra informazione, non esitate a contattarci tramite mail o telefono in calce:
Persona di riferimento: Diana Mancaş, Assistente al Manager di Progetto
Numero di telefono: +40 748 210 290
Web:www.creedromania.ro/ e-mail: creedromania@gmail.com/ office@creedromania.ro
Questo progetto è stato finanziato con il supporto della Commissione Europea. Questo comunicato riflette solo il punto di vista dell'autore e la Commissione non può essere ritenuta responsabile per qualunque uso che potrebbe essere fatto delle informazioni in esso contenute.